F1 Prove Libere GP Turchia

« Older   Newer »
  Share  
>>Darksoul<<
view post Posted on 5/6/2009, 11:45




Rosberg inaugura il venerdì

Hamilton 2°, Trulli 3°

image

Nico Rosberg è stato il più veloce al termine della prima sessione di prove libere del GP di Turchia di Formula 1. Sul circuito alle porte di Istanbul, il tedesco della Williams ha girato con il tempo di 1'28"952. Alle sue spalle hanno chiuso Lewis Hamilton (McLaren) e Jarno Trulli (Toyota). Discrete le Ferrari: Felipe Massa è quinto, Kimi Raikkonen settimo. Il leader del Mondiale, Jenson Button (Brawn GP) è per ora solo 11°.
La prima uscita ha detto poco, come spesso accade, se non che i venti piloti sono tutti racchiusi nel giro di meno di due secondi. Toccherà comunque aspettare la sessione pomeridiana per farsi un'idea più precisa su quello che succederà domenica.
Di sicuro la Brawn GP non ha spinto molto sull'acceleratore, mentre le altre (Ferrari, Red Bull, Toyota e Mclaren) non si sono troppo nascoste visto che per viaggiare sui tempi di Button e Barrichello bisogna sfruttare ogni momento utile.
Da segnalare che verso il finale delle prove la direzione gara ha esposto la bandiera rossa per alcuni minuti a causa del sollevamento della copertura verde a bordo pista, che ha fatto correre un bello spavento ad alcuni piloti, tra cui Massa.
 
Top
0 replies since 5/6/2009, 11:45   28 views
  Share