Eto'o: Milan e Inter

« Older   Newer »
  Share  
>>Darksoul<<
view post Posted on 5/6/2009, 11:33




Eto'o: è derby tra le milanesi

Il Barça è pronto a cederlo per 30 milioni

image

Su Samuel Eto'o potrebbe presto scatenarsi un duello fra Inter e Milan. Si perché l'attaccante blaugrana piace tanto al Milan, ma non è affatto escluso che possa rientrare nell'affare Ibrahimovic, come contropartita. Da un lato il club rossonero, pronto a cedere Kakà e deciso a mettere a segno un grande colpo in attacco. Dall'altro Moratti, che con la vendita dello svedese intende far cassa. Eto'o vale almeno 30 milioni di euro. La caccia è aperta.
Anche dall'Inghilterra scrutano con attenzione la situazione del camerunese. Il Manchester City sogna una coppia d'attacco fenomenale con Tevez, ma l'Italia resta la prima possibile destinazione del giocatore, se dovesse davvero lasciare Barcellona. Il Milan, nelle parole di Galliani e Berlusconi, ha dichiarato chiaramente che per la prossima stagione intende ingaggiare un grande attaccante. Eto'o è un pallino dell'amministratore delegato rossonero da tempo e - fattore questo da tenere in considerazione - ha dimostrato di sapersi trovare bene in campo con Ronaldinho, che nei progetti di Leonardo dovrebbe essere il perno della squadra 2009/2010. Unico, grande neo: l'ingaggio molto elevato.
All'Inter invece Eto'o potrebbe prendere il posto di Ibrahimovic, nel caso lo scambio ipotizzato nella cena catalana fra Moratti e Laporta dovesse concretizzarsi. Guardiola considera il giocatore cedibile, malgrado il suo gol abbia indirizzato verso la Spagna la recente finale di Champions League, chiusa poi da Messi. Il contratto dell'attaccante africano col Barça scade fra un anno, ma il mercato è aperto a qualunque soluzione. Moratti preferirebbe denaro contante, ma il confronto con i blaugrana è solo all'inizio.
 
Top
0 replies since 5/6/2009, 11:33   22 views
  Share