Happy Tree Friends, Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
Tobi Roronoa
view post Posted on 30/11/2008, 11:48




EleNcO PeRsONaGgi HappyTreeFriends

Cuddles
image
-Coniglio
Cuddles vuol dire coccole. È un coniglio color giallo canarino. Cuddles è uno dei primi personaggi della serie, l'idea del personaggio (che è il capostipite della serie) è venuta a Ken Navarro in un ristorante dove ha scarabocchiato la prima versione di Cuddles e ha successivamente scritto sul foglio "Resistance is futile". Appare nel primo episodio della serie assieme a Giggles, Toothy e Lumpy. Ha una sorta di relazione romantica con Giggles.

Giggles

image
-Scoiattolo
Giggles vuol dire risatine. È una scoiattolina rosa con un fiocco rosso sulla testa. È il secondo personaggio principale della serie. Ha l'aspetto mentale di una ragazzina, adora giocare a prendere il the con la sua amica Petunia con la quale gestisce inoltre un banchetto di limonata e giocare con le bambole. Giggles ha una sorta di relazione romantica con Cuddles.

Handy
image
-Castoro
Un castoro arancione, dall'aspetto di un operaio, è in grado di costruire di tutto pur non avendo le mani, gli capita spesso di costruire case per i personaggi femminili della serie, come negli episodi House Warming o Home is Where the Hurt is. In entrambi i casi le abitazioni sono andate distrutte (con all'interno gli abitanti). Quando Handy tenta di afferrare, sollevare o compiere qualunque azione per la quale servono le mani, guarda le garze che ha alla fine delle braccia e fa un'espressione alquanto frustrata. L'unica volta che, dopo essersi guardato le "mani" Handy non ha fatto la sua solita espressione, è stato durante l'episodio Wrong Side of the Tracks quando si è reso conto che a Cuddles mancavano le mani, seguendo poi con una risata canzonatoria. Spesso però durante la serie capita di vedere Handy compiere azioni quotidiane come, ad esempio, guidare. Questo è possibile perché, quando compie queste azioni, le sue mani sono coperte da un qualche tipo di oggetto o fuori dall'inquadratura(come in Double Whammy).

Toothy
image
-Castoro
Toothy vuol dire dentone. È un castoro viola con i classici denti sporgenti. È il terzo personaggio principale della serie. È stato il protagonista dell'episodio Eye candy che ha vinto un premio per l'animazione. Molti fans sottolineano che Toothy somiglia incredibilmente a Spongebob, infatti a dei grossi incisivi con tanto di lentiggini, come il famoso personaggio subacqueo. È un grande amico di Cuddles e amico di Giggles per via di Cuddles. Le sue morti sono perlopiù causate da traumi oculari, con spesso la fuoriuscita degli occhi dalle orbite, come visto proprio nell'episodio Eye candy dove accidentalmente si fa saltare l'occhio con un lecca lecca incastratosi nell'orbita.

Lumpy
image
-Alce
Lumpy è un alce azzurro poco intelligente, con occhi strabici e le corna caratteristiche. Si comporta come una sorta di tutore degli altri personaggi. È il quarto personaggio principale della serie. Si comporta come un adulto, qualche volta lo si vede lavorare. Tutte le volte che fa un lavoro causa la morte di qualcuno o abusa delle infrastrutture, come in A change of heart dove arrostisce i toast con il defibrillatore o mangia un cuore credendolo un qualsiasi pezzo di carne.

Petunia
image
-Moffetta
Petunia ha il nome dell'omonima pianta. È una moffetta blu che adora i profumi e porta sempre un'Arbre Magique al collo. Soffre inoltre di disturbi ossessivo-compulsivi ovvero, è una maniaca dell'ordine e della pulizia, tanto da essersi scuoiata con un pelapatate nell'episodio Wishy Washy quando si è resa conto di non avere più acqua in casa. Nonostante abbia probabilmente la stessa età di Giggles, Petunia è molto più matura per la sua età.

Nutty

image
-Scoiattolo
Nutty vuol dire bizzarro. È uno scoiattolo verde che ha sul suo corpo dei lecca lecca e vari dolciumi. Ha un occhio pigro verde ed un sorriso sempre stampato in faccia. Nutty potrebbe essere la versione bambinesca del tossicodipendente, perché lo zucchero gli causa dipendenza. Al solo sapore di zucchero, si comporta come un Diavolo della Tasmania come visto nell'episodio Animal Party, o andando in uno stato di iperattività. Inoltre, se desidera qualcosa e non lo ottiene, fa di tutto per averlo, persino rubare (anche dai propri amici).

Sniffles
image
-Formichiere
Un formichiere azzurro dall'aspetto di un secchione, che infatti è il personaggio più intelligente della serie. Spesso viene prima torturato e poi ucciso da una famiglia di formiche che, più che per difendersi, sembrano farlo per puro sadismo.

Flaky
image
-Istrice(maschio)
Flaky vuol dire traballante. Un porcospino rosso i cui aghi sono pieni di forfora. Sembra essere il "fifone" della serie, cerca sempre un riparo dal pericolo e sta a guardare mentre i suoi amici muoiono come nell' episodio Wat are you waiting for. La sua paura è dovuta a un trauma d' infanzia causato probabilmente da volatili infatti nell' episodio A to Zoo viene terrorizzato da dei pulcini. In Take a Hike, però, Flaky soccorre un uccellino in difficoltà, ma nel tentare di aiutarlo lo uccide. Quando arriva la madre del pulcino, vedendo l'accaduto uccide il porcospino. Le sue morti sono causate quasi tutte da scuoiamento, a causa dei suoi lunghi aghi che si incastrano ovunque. Alcuni esempi sono gli episodi Let it slide, e Class Act, anche se in quest'ultimo caso non muore. Sembra essere allergico alle noccioline, come visto in Animal Party. Le conseguenze sono che si gonfia a dismisura, gli si ingrossano le labbra e le compaiono macchie blu sul corpo. Flaky potrebbe sembrare il classico personaggio che si fa prendere dall' isteria nei momenti di pericolo ma grazie alla sua codardia in alcune puntate riesce a sopravvivere. Una delle questioni ancora aperte riguardanti Flaky è se si tratta di un maschio o una femmina. Gli autori dicono che flaky sarebbe nato come personaggio femminile anche se nella serie è un maschio, Flaky ha però mantenuto un carattere femminile.

Mole
image
-Talpa
Una talpa cieca, color fuxia perennemente avvolta da un maglione viola. Ha un caratteristico neo affianco al naso.In alcune puntate lo si vede fare cose che un cieco improbabilmente può fare,come guidare (come nella puntata Blind Date) o fare il fotografo, e ciò spesso causa la morte di alcuni personaggi. Il suo episodio specale è Mole at the city

Disco Bear
image
-Orso
Un orso color arancione con una pettinatura afro, che balla musica da discoteca. Indossa vestiti da anni '70, ed è attirato da Giggles e Petunia, che lo evitano sempre.

Russell

image
-Lontra di mare
Una lontra di mare color verdeacqua dall'aspetto di un pirata: dalla benda sugli occhi alla gamba di legno. Questo va pazzo per le ostriche, infatti spesso muore durante la pesca dei medesimi animali.

Mime
image
-Cervo
Un cervo viola che si comporta come un mimo, esprimendosi solo a gesti. Ma, dato che non dice una parola nemmeno se necessario, potrebbe essere sordomuto.

Lifty & Shifty
imageimage
-Procione
Due gemelli procioni verdi affetti da cleptomania.

Pop
image
-Orso
Un orso marronepelle. Personaggio adulto che veste come un padre di famiglia stile sitcom degli anni '50. Egli non è un buon padre per Cub, data la sua scarsa attenzione verso di lui.

Cub

image
-Orso
Il più piccolo della serie: un orsetto marronepelle, figlio di Pop. Muore spesso per mancanza di attenzione da parte del padre.

Cro-Marmot

image
-Marmotta
Una marmotta primitiva congelata in un blocco di ghiaccio. Solo nel suo episodio speciale, Dino-Sore Day lo si vede fuori dal suo blocco di ghiaccio nel cartone stile anni 30'

Flippy
image
-Orso
Un orso verde, veterano di guerra, che indossa il caratteristico cappello e maglia verde da militare e targhette al collo. Soffre di disturbo post traumatico da stress. Ogni rumore che gli fa ricordare della guerra, lo induce a pensare di esserci ancora. Quando comincia a ricordarsi di essa, una personalità cattiva lo pervade. Molte cose cambiano: gli occhi cambiano da neri a neri contornati di verde, simili all'occhio di vetro di Nutty e sul suo viso si foma un ghignio fatto da denti aguzzi. Non riconosce nessuno e, uccide quindi tutti in maniera brutale. Agisce spesso con coltelli, tanto che viene spesso paragonato a Rambo o Chucky, e cambia la sua voce da acuta e squillante a grave e cattiva. Dai suoi ricordi si può intendere che abbia preso parte alla guerra del Vietnam. Sembra che non disprezzi il cannibalismo. Infatti, nella puntata Animal Party, beve un frullato di noccioline misto a sangue (del mimo), in Flippin' Burgers, gusta una patatina intinta nel sangue, e in Easy for you to Sleigh, squarta Shifty con un biscotto natalizio usato come coltello, e lo mangia ricoperto di sangue. Stranamente, l'unico personaggio che non ha mai ucciso è Lumpy, anche se in Keepin'it Reel sembra ucciderlo, ma quando ormai la puntata è finita. Flippy non è mai stato ucciso da uno dei personaggi della serie, solo la natura o se stesso sono riusciti ad ucciderlo. Dopo l'ennesima perdita di coscienza, Flippy decise di sottoporsi a una cura psicoterapeutica vista nell' episodio Double Whammy. Anche se questa cura non servì a gran che, Flippy si scontrò contro il suo malvagio alterego e riuscì ad ottenere l' autocontrollo, anche se dopo muore immediatamente. Il suo episodio speciale è Tiger Bomb.

Splendid
image
-Scoiattolo volante
Uno scoiattolo volante blu, vestito da supereroe. Questo personaggio è largamente basato su Superman, come si capisce chiaramente nell'episodio See What Develops dove tenta (portando comunque la maschera anche in incognito) di cambiarsi in una cabina telefonica e svolge il lavoro di giornalista. Spesso le sue (super)azioni, seppur fatte in buona fede, causano la morte della maggior parte dei personaggi che lo circondano. l'unica cosa in grado di uccidere Splendid è la Kriptonut (Kriptonoce) chiaramente ispirata alla Kriptonite di Superman, la Kriptonut è una pietra di colore verde chiaro a forma di ghianda. Questa pietra causa la perdita dei poteri e crisi di vomito convulso a splendid. La Kriptonut appare solo nell'episodio Gems the Breaks, dove uccide Splendid.

PS: Gli episodi menzionati li trovate QUI

Edited by Tobi Roronoa - 30/11/2008, 17:38
 
Top
0 replies since 30/11/2008, 11:48   143 views
  Share