Happy Tree Friends, Descrizione

« Older   Newer »
  Share  
Tobi Roronoa
view post Posted on 29/11/2008, 16:55




Happy Tree Friends

image



è una serie a cartoni animati creata da Kenn Navarro e Rhode Montijo utilizzando Adobe Flash. Ha fatto il suo debutto su internet con Mondo Mini Shows.

Sono dei cartoni animati con episodi di lunghezza variabile, che raffigurano degli animaletti coloratissimi che, nonostante il loro aspetto tenero, fanno una fine orrenda. In ogni puntata tutti o quasi tutti i personaggi apparsi muoiono nel modo più strano e cruento possibile, ricordando la miniserie televisiva all'interno dei Simpson, Grattachecca e Fichetto oppure Kenny McCormick di South Park che in ogni puntata muoiono.

Descrizione


Ogni episodio inizia con i titoli iniziali con una grafica assimilabile ad un libro per bambini, che raffigura il logo del cartone, il nome dell'episodio ed i personaggi. Alla fine dei titoli di coda, segue un messaggio moralistico. Esempi sono "Lavati dietro le orecchie!" o "Non mordere più di quanto puoi masticare!". Nonostante ciò sia coerente con un libro per bambini, la morale contrasta largamente con la violenza raffigurata nell'episodio precedente. Dall'episodio "Happy Trails Part 2", la morale è un riferimento ironico a ciò che è accaduto ai personaggi nell'episodio.

Ogni episodio ha la tipica durata di tre minuti. Spesso solo pochi personaggi sono utilizzati in un singolo episodio, ma occasionalmente sono state pubblicate puntate più lunghe, dove compaiono gran parte dei personaggi.

Attualmente, i nuovi episodi sono pubblicati una volta al mese. Una lista delle puntate può essere consultato nel sito ufficiale , che contiene un elenco di vecchi episodi da vedere sul sito. In ogni caso, questi episodi con disponibili per un tempo limitato, poiché questo elenco viene cambiato con altri episodi ogni settimana. I dialoghi nel cartone sono assenti, e questo ha permesso una rapida diffusione senza aspettare un eventuale doppiaggio.

In Italia questi personaggi sono diventati popolari grazie alla programmazione serale e notturna di MTV che inseriva un episodio fra un programma e l'altro.

Recentemente, alcuni di questi episodi sono distribuiti gratuitamente attraverso un podcast di iTunes e su Joost.

Controversie degli Happy Tree Friends

Molti genitori si sono preoccupati riguardo al contenuto degli Happy Tree Friends. Nonostante l'avvertimento "Cartoon Violence: Not for Small Children or Big Babies," lo spettacolo ha attirato alcuni bambini a guardarlo, nonostante la violenza in un cartone dall'aspetto bambinesco. Un genitore indignato riguardo al cartone ha scritto a riguardo una lettera al Washington Post, dopo aver scoperto il figlio di 6 anni mentre guardava lo show.

(da wikipedia)
 
Top
0 replies since 29/11/2008, 16:55   79 views
  Share